· 

L'Ortodonzia Invisibile

come ritrovare il tuo sorriso perfetto con l'ortodonzia invisibile

Che cosa è

L’ortodonzia invisibile è una di tecniche utilizzata per allineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili. 

 

Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti. Proprio per questo motivo sono state messe a punto queste metodiche attraverso le quali è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente.


I vantaggi

INVISIBILE

  1. Questa tecnica prevede l'utilizzo di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, che sono "quasi invisibili”. L'interlocutore non riesce a vederle a "distanza sociale" ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione.

IGIENICO

  1. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti. Fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti vengono usati solo per i casi più complessi.

Come funziona

Ciascun aligner è realizzato appositamente grazie all’uso di un software 3D che può anche mostrare in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento.

La mascherina trasparente sarà creata sulla misura dei propri denti, così da non creare nessun disagio e fastidio e donando il massimo comfort.

Ogni mascherina viene utilizzata per 15 giorni e, millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari.


CASI CLINICI


Approfondisci l'argomento, scarica la brochure!

Download
Trattamenti Estetici-INVISALIGN.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB

COSA ABBIAMO RISOLTO

Vedi altri casi clinici